Vai al contenuto
Supermercato Casa e cucina Auto e Moto Idee regalo Elettronica Moda Bellezza Prima infanzia Scuola e ufficio Etica Accedi
In piedi o seduti? Ecco come la cena "cambia" in base alle portate

In piedi o seduti? Ecco come la cena "cambia" in base alle portate

Non bisognerebbe mai limitarsi nel radunare amici e parenti in casa pensando che lo spazio non sia abbastanza. L’ospitalità non si misura in centimetri, basta una buona dose di organizzazione e un pizzico di fantasia per dare vita a una bellissima serata di festa e condivisione.
La classica cena seduti è il modo più semplice e tradizionale di ricevere ospiti in casa.
Ma cosa cucinare? Noi italiani siamo abituati a piatti curati e gustosi che spesso necessitano che lunghe preparazioni, ecco perché l’idea di organizzare in casa una cena con amici ci scoraggia soprattutto in estate.

Ecco quindi 5 proposte ideali per l’estate da preparare una cena informale in meno di un’ora:

Pasta Fredda o Tiepida
Non è detto che una pasta molto buona con un sugo particolare e di alta qualità non sia un piatto principale per una serata estiva, soprattutto se spolverate con del basilico fresco e presentata in una bella terrina di ceramica.
Ecco 5 Salse che faranno innamorare i tuoi ospiti:


Il buffet, per favorire le chiacchiere
La cena con buffet è pensata come un rinfresco in piedi. Si può accogliere un numero maggiore di persone e incentivare la socializzazione tra gli invitati. Per organizzarla bisogna prevedere un grande punto d’appoggio per le pietanze (meglio usare il tavolo da pranzo o della cucina) e altri più piccoli per bicchieri, piatti e posate.

Un consiglio importante: non mettete mai insieme, in un unico punto, cibo e bevande, o vi ritroverete con gli invitati che si accapigliano per ottenere un pezzo di formaggio o un bicchiere d’acqua. Ancora meglio organizzare diversi punti di rinfresco posizionando strategici vassoi con stuzzichini, in modo che tutti possano assaggiare qua e là scoprendo la casa.

Ecco alcuni Formaggi, Stuzzichini e Salami che faranno innamorare i tuoi ospiti della cena con buffet:
Prossimo articolo Cartucce e Toner: come ridurre gli sprechi e salvare l'ambiente

Lascia un commento

I commenti devono essere prima approvati dall'amministratore

* Campi obbligatori