Vai al contenuto
Made in Italy: Commercio Virtuoso apre alle vendite in Europa

Made in Italy: Commercio Virtuoso apre alle vendite in Europa

L’accesso alla rete e lo sviluppo di una logistica sempre più efficiente ed economica sono alla base dell'esplosione dell’e-commerce degli ultimi 10 anni. Un'esplosione diventata un fattore di traino fondamentale anche per l’export italiano che oggi conta un giro d’affari da oltre 11 miliardi di euro.

I settori trainanti dell'export Italiano sono naturalmente quelli del food e del lusso nelle sue declinazioni della moda e dell'artigianato.

Negli ultimi mesi il mercato italiano, a causa della pandemia, ha subito la più grande recessione dal dopoguerra con una flessione dei consumi fino al -70% in alcuni settori.

A Commercio Virtuoso abbiamo deciso di mettere in campo strategie e misure ancora più aggressive per preservare il lavoro e la sopravvivenza dei piccoli commercianti e produttori del nostro paese, dell'eccellenza del nostro territorio.

A partire dal 1° Febbraio 2021 Commercio Virtuoso ha aperto alle vendite dei prodotti Made in Italy in 17 nuovi paesi Europei.

"Ci siamo resi conto di essere in una situazione di assoluta emergenza per il comparto economico del nostro paese. Un'emergenza dalla quale non ne usciremo soltanto grazie al nostro mercato interno ma che ci obbliga a guardare al di fuori del nostro paese. Commercio Virtuoso oggi ha più di 400 venditori che offrono un prodotto incredibile che il mondo ci invidia e oggi siamo in grado di offrirglielo" - così Gabriele Conti Taguali, fondatore di Commercio Virtuoso.

Francia, Belgio, Germania e Regno Unito sono solo alcuni dei paesi nei quali abbiamo già iniziato a vendere. Commercio Virtuoso oggi è un Marketplace disponibile in 5 lingue che ci permette di entrare ancora una volta in una relazione personale e intima con i nostri clienti.

"La nostra missione oggi si arricchisce di un nuovo obiettivo: portare sul mercato europeo non solo un prodotto con l'etichetta "Made in Italy" ma un prodotto che nasce per il nostro mercato interno. Con il livello di qualità atteso dai clienti italiani e con le migliori materie prime del nostro territorio. La reputazione dei prodotti italiani è il nostro più grande valore e sentiamo il dovere di portare in Europa i nostri migliori prodotti." - continua Gabriele Conti Taguali

"From Italy at your doorstep" è il PayOff di Commercio Virtuoso per questa nuovo cammino.

Un cammino che ci spinge su un mercato globale con una logistica nuova e sempre più veloce che ci permette di mantenere un il nostro livello di servizio anche all'estero.

Articolo precedente Dalle Mascherine ai Termoscanner: i prodotti più venduti del 2020
Prossimo articolo 500 anni per "digerire" un caffè: la sfida delle capsule sostenibili

Lascia un commento

I commenti devono essere prima approvati dall'amministratore

* Campi obbligatori

Italiano
Italiano