Come sopravvivere al Natale senza prendere neanche un chilo
Durante le feste di Natale è difficile riuscire a smettere di mangiare. In tavola ci sono tante prelibatezze, i pasti sono preparati con più cura ed anche se ci si sente sazi si continua con panettoni e dolci. Quando si cambiano le abitudini alimentari il cervello non riconosce più la soglia di sazietà ed anche il modo in cui vengono servite le pietanze ed il profumo della varietà di piatti sulla tavola ci invoglia a mangiare di più.
Ma nel periodo più bello dell’anno tutto è concesso anche perché alla fine, come dice un famoso detto, “non si ingrassa da Natale a Capodanno ma da Capodanno a Natale”.
Sono molte le persone in sovrappeso che hanno una vita meno sana e meno felice, e sono insoddisfatte di se stesse; alcune di loro non riescono a limitare l’assunzione di cibo mentre altre non riescono a dimagrire nonostante seguano un regime alimentare corretto e svolgano attività fisica quotidianamente.
In questi casi si deve necessariamente ricorrere ad aiuti validi e sicuri per perdere peso e tornare in forma in breve tempo e in modo naturale.
Gli integratori dimagranti e snellenti sono sostanze che agiscono migliorando il metabolismo e normalizzando il senso della fame ed il ciclo dei grassi.
Tra antifame, termogenici o bruciagrassi si possono scegliere i prodotti più adeguati alle proprie esigenze chiedendo consiglio a un nutrizionista o un dietologo in base al diverso principio attivo ed al differente meccanismo d’azione che contengono.
Anche molti succhi posseggono proprietà diuretiche e contribuiscono a combattere la cellulite, accelerano il metabolismo e sono dimagranti, aiutano a perdere peso e tornare in forma e sono un valido sostegno per tenere a bada l’appetito.
In commercio esistono diverse creme snellenti a base di elementi naturali che hanno la funzione di sciogliere il grasso localizzato, rimodellare la silhouette del corpo ed intervenire in punti specifici.
Tutte queste soluzioni devono essere abbinate ad uno stile di vita non sedentario per consentire all’organismo di stare bene ma non è il caso in questi giorni di festa di rinunciare a rilassarsi e a festeggiare.
Ci sarà tempo per riprendete un’alimentazione equilibrata, magari facendo un giorno di depurazione mangiando tante verdure e poi ci si potrà muovere di più facendo passeggiate con gli amici e passata una settimana si potrà risalire sulla bilancia.
Dell’aumento leggero di peso dei giorni di festa non rimane molto se si riprende a seguire un regime alimentare corretto.
Note sull'autore
Ginevra Schiavon
Esperta di e-commerce e copywriter, Ginevra Schiavon è content manager per il blog di commercioVirtuoso.it.
Lascia un commento