Salta il contenuto
Go Green attivata!
Con la modalità Go Green Attiva, hai ridotto il consumo energetico del tuo dispositivo e contribuito a salvare il pianeta!
Go Green scopri
Assistenza +39 02 8717 6931

Capodanno 2021: anche quest'anno l'intimo in "Rosso" è un must

Capodanno 2021: anche quest'anno l'intimo in "Rosso" è un must

Si avvicina il Capodanno ed anche quest’anno siamo già alle prese con l’organizzazione. Saluteremo velocemente l’anno vecchio e concentreremo tutti i nostri sforzi nell’accogliere al meglio il nuovo affinché sia strepitoso e soprattutto baciato dalla fortuna.

Ad ogni latitudine saranno rispettate tradizioni e superstizioni e dal rintocco della mezzanotte tutto sarà pronto per attrarre la dea bendata.

Le usanze prevedono riti veri e propri da seguire scrupolosamente e che ci si creda o no tutti daremo ascolto alla vocina che ci dirà cosa fare mettendo in atto comportamenti legati all’abbigliamento, al cibo e non solo.

Durante le feste di Natale è d’obbligo una tappa al negozio di biancheria intima, sia per l'uomo che per la donna, per acquistare un capo di lingerie rigorosamente rosso, colore che sin dall’Antica Roma è sempre stato associato a valori positivi come potere, salute e fertilità.

In piazza, in montagna o a cena a casa da amici non ci si può esimere dall'indossare mutande rosse anche se qualcuno è contrario per ragioni di etichetta e stile, ma ormai è un must, così come il trucco scintillante perfetto per il 31 Dicembre.

Il capo rosso va utilizzato una volta soltanto e gettato dopo la notte di San Silvestro in modo da non cadere nella tentazione di adoperarlo in seguito e secondo alcuni va addirittura indossato al contrario con le cuciture all’esterno e il giorno dopo, il primo gennaio, nel senso giusto per l’intera giornata.

La tradizione attribuisce alla biancheria intima il ruolo di traghettarci verso l’anno nuovo, nella direzione corretta e con i migliori auspici e ci aiuta a dire addio a quello passato ed è da rispettare, seppur con le dovute modifiche ed adattamenti personali, se può contribuire a farci sentire più belle.

Una volta avute quindi le idee chiare sul colore, non mancheranno le alternative in termini di modello e moltissimi sono i brand che ne producono di ogni genere e tipo, con l’unica finalità di augurare un 2021 fortunato e portatore di grandi soddisfazioni, ricco di gioie amorose, potenza di fronte alle avversità, forza e prosperità.

Note sull'autore

Ginevra Schiavon

Esperta di e-commerce e copywriter, Ginevra Schiavon è content manager per il blog di commercioVirtuoso.it.

Articolo precedente Il Brindisi di questo Capodanno? A distanza e con "Bollicine" italiane
Articolo successivo Cos'è il Boxing Day? Le Origini del giorno in cui iniziano i Saldi

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di pubblicazione

* Campi obbligatori