Come combattere i segni del tempo con un succo di melograno al giorno

La frutta è, in generale, fonte di preziose vitamine, ma c'è un frutto in particolare il cui succo si può definire un vero concentrato di antiossidanti: il Melograno. Bellissimi ed appariscenti fiori arancio-rossi in autunno si trasformano in un frutto molto particolare, la melagrana che matura a partire dal mese di Ottobre e non ci abbandona per tutto l'inverno.
La spremuta di melograno, prodigio di Madre Natura, vanta dai tempi di Ippocrate virtù medicamentose ed oggi è considerata dalla Scienza Ufficiale tra gli alimenti-farmaco.
Il succo di melagrana è una bevanda rinfrescante che funge anche da spuntino; inoltre, rappresenta un ingrediente di base per granite, gelati, cocktail, dessert. Recentemente, il succo di melograno ha acquisito una grande importanza nel settore del benessere e della fitoterapia.
Questo perché, oltre ai nutrienti di base (energetici, vitamine, sali minerali), vanta alti livelli di alcuni principi considerati benefici verso certe patologie metaboliche e cancerose.
Il Melograno Wonderful e il suo prezioso succo, grazie al loro contenuto di vitamine, minerali e sostanze antiossidanti sono un buon alleato nella lotta al cancro, contrastano le malattie cardiache ed i danni al cervello, contribuendo inoltre a nutrire e ringiovanire la pelle aumentando la rigenerazione delle cellule, ed attraverso un’azione diretta sul DNA sono un ottimo alleato per combattere i segni dell'invecchiamento.
La spremuta di melograno è una bevanda dall'apporto energetico medio, fornito soprattutto dai carboidrati, seguiti da piccolissime parti di lipidi e proteine. I glucidi risultano tendenzialmente semplici, i pochi acidi grassi insaturi e i peptidi a basso valore biologico.
Sicuramente estrarre il succo del frutto del melograno è il modo migliore per godere appieno di tutti i benefici che apporta al nostro organismo e per poter assumere tutto l’anno la dose giornaliera consigliata che è di 250 ml.
La spremuta di Melagrana non contiene lattosio e glutine, e si presta allo schema dietetico per le relative intolleranze. Si tratta di un alimento adatto alle filosofie vegetariana, vegana e crudista. Bere ogni giorno una spremuta di melagrana è una scelta di salute ed il liquido può anche essere utilizzato per ricette elaborate, per produrre bevande alcoliche o per uno scrub fai da te per il viso ed il corpo.
Un bicchiere di succo assunto a colazione o a pranzo genera tono e vitalità ed è una panacea contro tanti mali.
In Italia il melograno viene coltivato prevalentemente al Sud Italia ed in Sicilia, nella Valle del Niceto l’Azienda Agricola "Il Melograno Peloritano" della Famiglia Alioto, vanta una ricca produzione di melograno della varietà Wonderful coltivato con metodo israeliano su due ettari di terreno. L’Azienda, tramandata per linea diretta generazionale, è stata rifondata nel 2015 e, sfruttando l’esperienza di famiglia nell’agricoltura ed investendo sull’innovazione, è specializzata nella produzione di Puro Succo 100% Naturale di Melagrana Siciliana wonderful artigianale, senza conservanti, senza coloranti, senza glutine in bottiglie di vetro da 350 ml.
Scopri il puro succo di Melograno 100% Naturale e acquistalo con Spedizione Gratuita
Il succo puro è ottenuto da spremitura a freddo senza aggiunta di zuccheri ed è proveniente da agricoltura biologica a difesa dell’ambiente. La scelta di frutta biologica ed il confezionamento in bottiglie di vetro che non ne altera il sapore, permette di gustare un prodotto completamente fresco e che abbia conservato tutte le sue qualità organolettiche e nutritive.

Note sull'autore
Ginevra Schiavon
Esperta di e-commerce e copywriter, Ginevra Schiavon è content manager per il blog di commercioVirtuoso.it.
Lascia un commento