Perchè decorare a Natale fa Bene a tutta la Famiglia
Il Natale è la festa più amata e più sentita dell'anno ed i preparativi devono essere avviati per tempo, con una programmazione di decorazioni e addobbi che dà gioia a grandi e piccini e crea un'atmosfera magica nelle case.
Quale occasione migliore quindi per trascorrere del tempo in famiglia e per creare effetti straordinari in ogni angolo con ghirlande, statuine e decorazioni?
Accantonando lo stress e gli impegni che prendono continuamente il sopravvento, il Natale offre la migliore occasione per momenti di condivisione con i figli, consente di trasformare la casa in un laboratorio che regala esperienze preziose, nel quale la realizzazione di manufatti arricchisce le dinamiche familiari e consente a tutti di dedicarsi del tempo
Condividere idee e progetti festosi fa scattare tra i membri della famiglia una complicità che testimonia un incontro autentico e profondo, un'attenzione verso i figli che ha conseguenze positive per tutti.
Il Natale accende la luce, la bellezza e l'amore in ogni piccola cosa o forse più semplicemente ci consente di guardarci intorno con occhi diversi e con gioia nel cuore.
La tavola natalizia gioca un ruolo fondamentale nei preparativi perché deve creare un'aria di festa ma anche di intimità, deve trasmettere a tutti gli invitati la gioia dell'incontro, essere super glamour ed originale e sarà d'obbligo addobbarla con dei centrotavola e segnaposto prodotti in casa in allegria.
Rami di aghi di pino, pigne, candele, stelle di Natale, stoffa scozzese: quante meravigliose idee ricche di fascino...
Anche l'albero, collocato nell'angolo più bello della casa ne rispecchia lo stile, dal posizionamento delle luci alla scelta di ogni singola pallina può divenire la massima espressione di ciò che piace alla famiglia ed il suo allestimento dà libero sfogo alla creatività e libera il folletto natalizio che è in noi.
Quindi tutti a bordo della slitta di Babbo Natale, diventiamo i suoi piccoli aiutanti, creiamo atmosfere uniche per far stare bene tutta la famiglia, non solo i più piccini. Solo così, anche questo Natale lascerà in noi un ricordo speciale, tra i rituali fatti di bosco, abeti e regali ci avrà fatto apprezzare il senso della famiglia unita, fonte di felicità.
Note sull'autore
Ginevra Schiavon
Esperta di e-commerce e copywriter, Ginevra Schiavon è content manager per il blog di commercioVirtuoso.it.
Lascia un commento