Salta il contenuto
Go Green attivata!
Con la modalità Go Green Attiva, hai ridotto il consumo energetico del tuo dispositivo e contribuito a salvare il pianeta!
Go Green scopri
Assistenza I miei ordini Blog Recensioni Vendi +39 02 8717 6931

Problemi con un ordine

Problemi relativi ad un ordine

Ecco una lista di problemi comuni e soluzioni:

Il prodotto ricevuto è errato

Se hai ricevuto un prodotto errato da parte di CommercioVirtuoso.it puoi procedere all'immediata sostituzione dell'articolo.

Per richiedere la sostituzione del prodotto errato:

  • Accedi alla sezione I miei ordini qui
  • Clicca sul pulsante "Gestisci ordine"
  • Clicca sul pulsante "Richiedi reso o sostituzionein corrispondenza dell'ordine
  • Clicca sul pulsante "Richiedi reso" in corrispondenza dell'articolo errato
  • Inserisci come motivazione "Ricevuto prodotto errato"
  • Carica una foto dell'oggetto ricevuto come prova

La tua richiesta verrà elaborata entro 48h e ti verrà fornita una etichetta per il reso della merce ricevuta. 

Nota: La spedizione del prodotto sostitutivo verrà effettuata una volta che il pacco rientrerà dal venditore e previa verifica delle sue condizioni.

Nota: Possiamo procedere alla sostituzione dell'articolo soltanto se il prodotto è nella sua confezione originale non danneggiata. Un articolo con confezione danneggiata o non riutilizzabile per la vendita da parte del venditore non potrà essere sostituito.

Nota: Potrebbe non essere disponibile la funzione "Richiedi reso o sostituzione", in tal caso clicca sul pulsante "Invia una domanda" e spiega il problema riscontrato.

Il prodotto ricevuto è danneggiato

Se hai ricevuto un prodotto danneggiato ti preghiamo di seguire i passaggi seguenti:

  • Accedi alla sezione I miei ordini qui
  • Clicca sul pulsante "Gestisci ordine"
  • Clicca sul pulsante "Richiedi reso o sostituzione" in corrispondenza dell'ordine
  • Clicca sul pulsante "Richiedi reso" in corrispondenza dell'articolo errato
  • Inserisci come motivazione "Prodotto danneggiato"
  • Carica una foto del prodotto e dell'imballo.

Queste informazioni ci aiuteranno a gestire meglio il tuo problema e di trovare una soluzione immediata.

Se durante la consegna da parte del corriere pacco presenta evidenti segni di danneggiamento esterni puoi rifiutare il pacco o accettarlo con riserva.

Nota: Ricordiamo che la mancata accettazione con riserva di un pacco esternamente danneggiato potrebbe determinare il rifiuto della richiesta di reso o sostituzione.

Il prodotto ricevuto non è conforme alla descrizione

Se hai ricevuto un prodotto con caratteristiche diverse da quello attese ti invitiamo a ricontrollare le caratteristiche del prodotto acquistato nella sezione I miei ordini del tuo account.

Nel caso in cui ci siano dei difetti nella descrizione del prodotto o siano state riportate informazioni errate in descrizione procederemo alla sostituzione del prodotto senza alcun costo aggiuntivo.

Per richiedere la sostituzione di un prodotto non conforme alla descrizione:

  • Accedi alla sezione I miei ordini qui
  • Clicca sul pulsante "Gestisci ordine"
  • Clicca sul pulsante "Richiedi reso o sostituzione" in corrispondenza dell'ordine
  • Clicca sul pulsante "Richiedi reso" in corrispondenza dell'articolo errato
  • Inserisci come motivazione "Il prodotto è diverso da quanto descritto"
  • Carica una foto del prodotto ricevuto.

La tua richiesta verrà elaborata entro 48h e ti verrà fornita una etichetta per il reso della merce ricevuta. 

Nota: La spedizione del prodotto sostitutivo verrà effettuata una volta che il pacco rientrerà dal venditore e previa verifica delle sue condizioni.

Il tracciamento del mio pacco è non disponibile

Se hai ricevuto il tracciamento per il tuo ordine ma il tuo pacco risulta ancora "Non disponibile" è possibile che non sia stato ancora affidato al corriere per la spedizione.

Se hai appena ricevuto il tracciamento ti invitiamo a ricontrollare il giorno seguente l'aggiornamento dello status della spedizione.

Se sono passati più di due giorni lavorativi dalla ricezione del tracciamento e ancora il pacco non risulta affidato al corriere ti invitiamo a seguire i passaggi di seguito riportati:

  • Accedi alla sezione I miei ordini qui
  • Clicca sul pulsante "Gestisci ordine"
  • Clicca sul pulsante "Fai una domanda"
  • Seleziona uno dei prodotti non ricevuti
  • Inserisci come titolo della richiesta "Oggetto non ricevuto"
  • Inserisci come descrizione il codice di tracciamento ricevuto o il numero di ordine
  • Attendi la risposta dell'assistenza

La tua richiesta verrà elaborata entro 48h e solleciteremo il venditore all'affidamento del pacco al corriere.

Nota: Le richieste sull'argomento per tracciamenti ricevuti da meno di due giorni verranno ignorate.

Il tracciamento del mio pacco è fermo da giorni

Se il tracciamento del tuo pacco non si aggiorna da più di 2 giorni lavorativi è possibile che stia subendo dei ritardi per cause indipendenti da commerciovirtuoso.it.

Se sono passati più di due giorni lavorativi dall'ultimo aggiornamento relativo al tracciamento ti invitiamo a contattare l'assistenza.

  • Accedi alla sezione I miei ordini qui
  • Clicca sul pulsante "Gestisci ordine"
  • Clicca sul pulsante "Fai una domanda"
  • Seleziona uno dei prodotti non ricevuti
  • Inserisci come titolo della richiesta "Pacco fermo"
  • Inserisci come descrizione il codice di tracciamento ricevuto o il numero di ordine
  • Attendi la risposta dell'assistenza

La tua richiesta verrà elaborata entro 48h e solleciteremo il nostro spedizioniere per una gestione più rapida della messa in consegna del tuo pacco.

Nota: Le richieste sull'argomento per tracciamenti aggiornati da meno di due giorni verranno ignorate.

Hai ancora bisogno di assistenza?
Si No