Problemi relativi ad un ordine
Ecco una lista di problemi comuni e soluzioni:
- Il prodotto ricevuto è errato
- Il prodotto ricevuto è danneggiato
- Il prodotto ricevuto non è conforme alla descrizione
- Il tracciamento del mio pacco è non disponibile
- Il tracciamento del mio pacco è fermo da giorni
Il prodotto ricevuto è errato
Se hai ricevuto un prodotto errato da parte di CommercioVirtuoso.it puoi procedere all'immediata sostituzione dell'articolo.
Per richiedere la sostituzione del prodotto errato:
- Accedi alla sezione I miei ordini qui
- Clicca sul pulsante "Gestisci ordine"
- Clicca sul pulsante "Richiedi reso o sostituzione" in corrispondenza dell'ordine
- Clicca sul pulsante "Richiedi reso" in corrispondenza dell'articolo errato
- Inserisci come motivazione "Ricevuto prodotto errato"
- Carica una foto dell'oggetto ricevuto come prova
La tua richiesta verrà elaborata entro 48h e ti verrà fornita una etichetta per il reso della merce ricevuta.
Nota: La spedizione del prodotto sostitutivo verrà effettuata una volta che il pacco rientrerà dal venditore e previa verifica delle sue condizioni.
Nota: Possiamo procedere alla sostituzione dell'articolo soltanto se il prodotto è nella sua confezione originale non danneggiata. Un articolo con confezione danneggiata o non riutilizzabile per la vendita da parte del venditore non potrà essere sostituito.
Nota: Potrebbe non essere disponibile la funzione "Richiedi reso o sostituzione", in tal caso clicca sul pulsante "Invia una domanda" e spiega il problema riscontrato.
Il prodotto ricevuto è danneggiato
Se hai ricevuto un prodotto danneggiato ti preghiamo di seguire i passaggi seguenti:
- Accedi alla sezione I miei ordini qui
- Clicca sul pulsante "Gestisci ordine"
- Clicca sul pulsante "Richiedi reso o sostituzione" in corrispondenza dell'ordine
- Clicca sul pulsante "Richiedi reso" in corrispondenza dell'articolo errato
- Inserisci come motivazione "Prodotto danneggiato"
- Carica una foto del prodotto e dell'imballo.
Queste informazioni ci aiuteranno a gestire meglio il tuo problema e di trovare una soluzione immediata.
Se durante la consegna da parte del corriere pacco presenta evidenti segni di danneggiamento esterni puoi rifiutare il pacco o accettarlo con riserva.
Nota: Ricordiamo che la mancata accettazione con riserva di un pacco esternamente danneggiato potrebbe determinare il rifiuto della richiesta di reso o sostituzione.
Il prodotto ricevuto non è conforme alla descrizione
Se hai ricevuto un prodotto con caratteristiche diverse da quello attese ti invitiamo a ricontrollare le caratteristiche del prodotto acquistato nella sezione I miei ordini del tuo account.
Nel caso in cui ci siano dei difetti nella descrizione del prodotto o siano state riportate informazioni errate in descrizione procederemo alla sostituzione del prodotto senza alcun costo aggiuntivo.
Per richiedere la sostituzione di un prodotto non conforme alla descrizione:
- Accedi alla sezione I miei ordini qui
- Clicca sul pulsante "Gestisci ordine"
- Clicca sul pulsante "Richiedi reso o sostituzione" in corrispondenza dell'ordine
- Clicca sul pulsante "Richiedi reso" in corrispondenza dell'articolo errato
- Inserisci come motivazione "Il prodotto è diverso da quanto descritto"
- Carica una foto del prodotto ricevuto.
La tua richiesta verrà elaborata entro 48h e ti verrà fornita una etichetta per il reso della merce ricevuta.
Nota: La spedizione del prodotto sostitutivo verrà effettuata una volta che il pacco rientrerà dal venditore e previa verifica delle sue condizioni.
Il tracciamento del mio pacco è non disponibile
Se hai ricevuto il tracciamento per il tuo ordine ma il tuo pacco risulta ancora "Non disponibile" è possibile che non sia stato ancora affidato al corriere per la spedizione.
Se hai appena ricevuto il tracciamento ti invitiamo a ricontrollare il giorno seguente l'aggiornamento dello status della spedizione.
Se sono passati più di due giorni lavorativi dalla ricezione del tracciamento e ancora il pacco non risulta affidato al corriere ti invitiamo a seguire i passaggi di seguito riportati:
- Accedi alla sezione I miei ordini qui
- Clicca sul pulsante "Gestisci ordine"
- Clicca sul pulsante "Fai una domanda"
- Seleziona uno dei prodotti non ricevuti
- Inserisci come titolo della richiesta "Oggetto non ricevuto"
- Inserisci come descrizione il codice di tracciamento ricevuto o il numero di ordine
- Attendi la risposta dell'assistenza
La tua richiesta verrà elaborata entro 48h e solleciteremo il venditore all'affidamento del pacco al corriere.
Nota: Le richieste sull'argomento per tracciamenti ricevuti da meno di due giorni verranno ignorate.
Il tracciamento del mio pacco è fermo da giorni
Se il tracciamento del tuo pacco non si aggiorna da più di 2 giorni lavorativi è possibile che stia subendo dei ritardi per cause indipendenti da commerciovirtuoso.it.
Se sono passati più di due giorni lavorativi dall'ultimo aggiornamento relativo al tracciamento ti invitiamo a contattare l'assistenza.
- Accedi alla sezione I miei ordini qui
- Clicca sul pulsante "Gestisci ordine"
- Clicca sul pulsante "Fai una domanda"
- Seleziona uno dei prodotti non ricevuti
- Inserisci come titolo della richiesta "Pacco fermo"
- Inserisci come descrizione il codice di tracciamento ricevuto o il numero di ordine
- Attendi la risposta dell'assistenza
La tua richiesta verrà elaborata entro 48h e solleciteremo il nostro spedizioniere per una gestione più rapida della messa in consegna del tuo pacco.
Nota: Le richieste sull'argomento per tracciamenti aggiornati da meno di due giorni verranno ignorate.